ANTONIO SPANEDDA

DONNA in Veneto

FBSantaGiC

Evento di presentazione del progetto artistico di Antonio Spanedda

Domenica 9 ottobre 2022

Teatro Parrocchiale di Santa Giustina in Colle (PD) Ore 11.00

Domenica 9 ottobre 2022 presso il Teatro Parrocchiale di Santa Giustina in Colle si riuniranno le Istituzioni, le associazioni e le persone che si adoperano per proteggere e tutelare le donne, tutti insieme in un talkshow condotto da Antonella Benanzato del Cantiere delle Donne, per raccontare le esperienze e le proposte di cambiamento della società, partendo dal lato femminile del mondo. Dopo la presentazione del progetto artistico, che farà tappa in novembre a Santa Giustina in Colle con un workshop dedicato alle donne del territorio, l’evento terminerà con la proiezione del video d’arte “DONNA Volto del nuovo decennio”. Uno speciale buffet organizzato dalla Proloco, con le eccellenze a Km zero, concluderà la giornata speciale.

Parteciperanno all’evento la Questura di Padova, i Carabinieri di Camposampiero, l’Azienda Ilss6 Euganea del Distretto Alta Padovana, il Centro Veneto Progetti Donna di Padova, la Camera Minorile di Padova, il Tribunale di Padova, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, il Cantiere delle Donne, il Gruppo Musicale Agimus e l’artista Antonio Spanedda.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Santa Giustina in Colle (PD), curata dalla Delegata alle Pari Opportunità, Barbara Sonia Poletto, in collaborazione con associazione culturale ACC di Novara e patrocinata da: Regione Veneto, Provincia di Padova, Federazione dei Comuni del Camposampierese e Associazione Provinciale Pubblici Esercizi.

———————

WORKSHOP DONNA
SANTA GIUSTINA IN COLLE
Sabato 26 e Domenica 27 novembre 2022
Municipio di Santa Giustina in Colle (PD)
Dalle ore 9 alle 18

Prendi parte al cambiamento!
Proteggi e difendi il valore del lato femminile del mondo, perché non c’è luogo in cui l’umanità delle donne non abbia bisogno di essere riscoperta, rivalutata, restituita.

Attraverso varie forme espressive dell’arte contemporanea verranno portate alla luce storie, immagini, emozioni, sogni e ambizioni delle protagoniste. L’incontro con l’artista sarà anche il pretesto per dare forma a una conversazione sui valori del progetto d’arte relazionale, che annovera tra i protagonisti proprio coloro che partecipano ai workshop trasformandoli in opera d’arte.

Per prenotazioni al workshop: https://www.spanedda.it/workshop/
Per sostenere il progetto in Italia e dare la possibilità di partecipare ad altre persone segue link del crowdfunding su Eppela: https://www.eppela.com/donna
Per informazioni: Comune di Santa Giustina in Colle polettobarbarasonia@gmail.com